Menu

manutenzione giardino -treviso potatura siepi
Torna ai servizi

Potatura siepi

La siepe è composta da piante messe a dimora una a fianco all’altra a una distanza regolare e ravvicinata in modo da crescere compatte e permettere ai rami di intersecarsi. L’obiettivo è di creare delle bordure naturali e ornamentali che delimitano e separano gli spazi.

La scelta di una siepe dipende dalle esigenze di spazio e dalle preferenze personali, ma anche dal clima e dalla posizione. Le siepi possono essere formali e geometriche oppure informali e irregolari, possono assumere un aspetto compatto e costante nel tempo come per le sempreverdi e le conifere o variabile come per le siepi a foglia caduca.

La potatura delle siepi è un intervento fondamentale che deve essere fatto in modo corretto per mantenere le qualità e la salute delle piante. Una corretta potatura evita lo svuotarsi delle parti interne causato dalla mancanza di penetrazione della luce, permette un ricambio del fogliame, abbassando i rischi di malattie e aiuta le fioriture degli arbusti.

Oracio giardini si occupa della manutenzione e realizzazione di diverse tipologie di siepi: formali e informali, sempreverdi e a foglia caduca, arbusti fioriti e conifere. L’azienda si avvale degli strumenti e delle tecniche più idonee per la potatura e la manutenzione di ogni specie e, grazie alla conoscenza dei corretti periodi di intervento, riesce a offrire un servizio completo ed efficace nel tempo.

Cerchi qualità ed esperienza per la manutenzione del tuo giardino?

Contattami

e richiedi il tuo preventivo gratuito!