Trasemina prato
Tra le opere di manutenzione ordinaria la trasemina autunnale è un’importante intervento svolto al fine di incrementare la qualità del tappeto migliorandone la densità e lo stato di salute. Pur essendo un’operazione ancora poco diffusa nell’ambito dei prati ornamentali risulta di fondamentale importanza come soluzione a determinati problemi del manto erboso.
PERCHÉ RISEMINARE
A volte il prato può rimanere danneggiato da estati particolarmente calde e siccitose, presentando successivamente delle zone particolarmente diradate. Se lo stato del manto erboso non è eccessivamente compromesso si rende necessaria un’opera mirata a ricostituire le parti deteriorare senza dover rinnovare l’intera area.
DIFFERENZA TRA SEMINA E TRASEMINA
La trasemina si differenza dalla normale semina in quanto è un’operazione di precisione data a ristabilire l’omogeneità di una superficie erbosa già esistente. L’opera avviene tramite la distribuzione di nuovi semi durante i mesi autunnali affinché la giusta umidità e temperatura del suolo favoriscano la crescita delle nuove piante. Per la corretta riuscita di tale intervento è indispensabile prendere in esame fattori come la quantità di semi da disporre e gli strumenti più adeguati da utilizzare. Una procedura errata non darà i frutti sperati e le zone danneggiate del prato non verrano ristabilite. Oracio Giardini vi offre qualità e competenza per realizzare una perfetta trasemina ripristinando salute e bellezza al vostro giardino.
Cerchi qualità ed esperienza per la manutenzione stagionale del tuo giardino?
Contattamie richiedi il tuo preventivo gratuito!